Friuli-Legge 19/06 - articolo 11: Costituzione di una fondazione per la realizzazione di un centro di cure palliative e di una residenza sanitaria assistenziale

Articolo 11 - Costituzione di una fondazione per la realizzazione di un centro di cure palliative e di una residenza sanitaria assistenziale

(Friuli Venezia Giulia - Legge regionale n° 19, 26 ottobre 2006)

1. L'Azienda per i servizi sanitari n. 4 «Medio Friuli» è autorizzata a costituire, unitamente alla fondazione Morpurgo - Hofmann - ONLUS, con sede in Udine, una fondazione finalizzata alla realizzazione di un centro per le cure palliative, dotato di almeno quindici posti letto, e di una residenza sanitaria assistenziale, dotata di almeno cinquantotto posti letto.

2. Per le finalità di cui al comma 1, l'Azienda per i servizi sanitari n. 4 «Medio Friuli» è autorizzata a contrarre un mutuo dell'importo massimo di 5.600.000 euro, di durata non inferiore a quindici anni.

3. La quota di partecipazione dell'Azienda per i servizi sanitari n. 4 «Medio Friuli» non deve essere inferiore al 60 per cento degli apporti complessivi, né superiore al 65 per cento di tali apporti.

4. L'onere annuo per l'ammortamento del mutuo è posto a carico della quota delle risorse attribuite annualmente all'Azienda per i servizi sanitari n. 4 «Medio Friuli» a valere sul fondo sanitario regionale.


articolo precedente // articolo successivo