12.04.07; prot. n. 33976/DS; da: Dipartimento di Prevenzione
Responsabile del procedimento Dott. Giorgio Brianti
Oggetto: Screening mammografico . Trasmissione elenchi donne.
Ai Signori
Medici di Medicina Generale
della A.S.S. n. 4 "Medio Friuli"
Con la presente si allega (allegato omesso, in quanto inviato diverso per ogni medico - ndr) l'elenco delle assistite della fascia di età 50 69 anni, suddivise per ciascun medico, contenente le seguenti informazioni:
1. colonna "data evento": data di prenotazione trasmessa con la lettera di invito. Se la data non è indicata significa che la donna deve ancora essere invitata.
2. colonna "evento screening": INVITO significa che la persona non ha effettuato la mammografia, oppure deve ancora effettuarla. Se specificato MAMMOGRAFIA significa che la donna ha effettuato l'esame.
3. colonna "adesione spontanea": sono riportate le donne che hanno effettuato la mammografia presentandosi spontaneamente all'unità mobile, prima dell'arrivo dell'invito.
Si precisa che nel tabulato sono riportati gli inviti ad effettuare la mammografia fino alla data del 28 febbraio 2007. Tuttavia, nella colonna "data evento" si possono riscontrare inviti anche per date successive al 28 febbraio; ciò si riferisce a persone che avevano prenotato l'esame presso i vari istituti di radiologia nell'arco del 2007 e che vengono comunque invitate ad effettuare l'esame sull'unità mobile, considerata la sede di residenza.
Si rimane a disposizione per chiarimenti e di porgono cordiali saluti
Il Responsabile del Programma di
Screening mammografico
A.S.S. n. 4 "Medio Friuli"
Dr. Giorgio Brianti