Campania - Legge 10/02 - articolo 16: Procedure di proposta, adozione ed approvazione del piano attuativo locale

Articolo 16 - Procedure di proposta, adozione ed approvazione del piano attuativo locale

(Regione Campania - legge n° 10, 11 luglio 2002)

1. Il direttore generale dell'Azienda sanitaria, sentite le organizzazioni sindacali e il comitato di partecipazione di cui all'Art. 21, approva il piano attuativo locale ed il programma del primo anno di attività entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.

2. Per gli anni successivi, il programma di attività è approvato entro il 1° gennaio;

3. Il piano attuativo ed il programma annuale, adottati seguendo le procedure previste dalla legge regionale n. 32/1994, Art. 35, sono trasmessi, nei successivi trenta giorni, alla giunta regionale.

4. Il piano attuativo locale ed il programma annuale di attività dell'Azienda ospedaliera sono trasmessi, per le finalità previste dalla legge regionale n. 32/1994, Art. 35, comma 2, al sindaco del comune capoluogo della provincia in cui l'Azienda è situata.

5. Il piano attuativo ed il programma annuale sono efficaci dopo l'approvazione da parte della giunta regionale nei termini previsti dalla legge regionale n. 32/1994, Art. 35, commi 4 e 5, e dai commi che seguono.

6. La giunta regionale verifica la conformità del piano attuativo locale e del programma annuale con il piano sanitario regionale. In caso di difformità, li rinvia all'Azienda con osservazioni e con obbligo di adeguamento.

7. I provvedimenti rinviati si adeguano alle osservazioni formulate dalla giunta regionale.

8. Limitatamente ai provvedimenti di cui al comma 7, il termine di quindici giorni previsto dalla legge regionale n. 32/1994, Art. 35, comma 5, è fissato in quaranta giorni.

9. La deliberazione della giunta regionale con la quale il piano attuativo locale è approvato nella sua formulazione definitiva è trasmessa all'Azienda per i conseguenti provvedimenti attuativi ed è pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Campania.


articolo precedente // articolo successivo