DMS 22.12.23 - articolo 6: Anagrafica delle aziende sanitarie

  Articolo 6 - Anagrafica delle aziende sanitarie

(Decreto del Ministero della Salute, 22 dicembre 2023)

1. Le regioni comunicano e mantengono aggiornate le informazioni anagrafiche delle aziende sanitarie, dei distretti sanitari e quelle relative agli ambiti territoriali di competenza, attraverso l'applicazione «Monitoraggio della rete di assistenza» del NSIS.

2. Le variazioni degli ambiti territoriali di competenza di ciascuna azienda sanitaria e di ciascun distretto sanitario, accorpamenti, nascite e cessazioni devono essere comunicate tempestivamente in modo da assicurare che, alla data di decorrenza delle variazioni, l'anagrafica delle aziende sanitarie e dei distretti sanitari del NSIS risulti aggiornata.

3. In particolare, al 1° gennaio dell'anno, l'anagrafica delle aziende sanitarie e dei distretti sanitari del NSIS dovrà aver recepito tutte le variazioni intervenute nel corso dell'anno precedente. La rilevazione degli ulteriori dati riferiti alle caratteristiche organizzative delle aziende sanitarie sarà effettuata attraverso il modello FLS.11, con riferimento ai codici delle aziende sanitarie che risultano attive nell'anagrafica dell'applicazione «Monitoraggio della rete di assistenza» del NSIS.

4. Con successivo decreto verranno definite le modalità ed i termini entro i quali la rilevazione dei dati del modello FLS.11 verrà sostituita dall'applicazione «Monitoraggio della rete di assistenza» del NSIS.


articolo precedente // articolo successivo