DMS 29.03.23 - articolo 1

  Articolo 1

(Decreto del Ministero della Salute, 29 marzo 2023)

1. Per le motivazioni di cui in premessa, che si intendono integralmente richiamate, per l'attuazione dell'intervento previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione M6, Componente «2.2 c «Sviluppo delle competenze tecniche- professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitario» - sub-misura: «corso di formazione manageriale», Agenas viene individuata quale organismo intermedio.

2. Il Ministero della salute Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale sottoscrive con Agenas, in qualità di organismo intermedio, un apposito accordo di collaborazione secondo lo schema allegato al presente decreto, e secondo quanto previsto nel Piano operativo, parimenti allegato al presente decreto, quali parti integranti, per la disciplina del supporto fornito da Agenas alle attività di gestione, monitoraggio e rendicontazione del Ministero della salute e delle regioni e province autonome.

3. Per le medesime finalità di cui al comma 1, Agenas stipulerà appositi atti d'obbligo con le regioni e le province autonome, soggetti beneficiari dell'investimento, nell'ambito delle proprie competenze istituzionali in materia di formazione manageriale, secondo lo schema allegato al presente decreto.


premessa // articolo successivo