Ordinanza MLSPS 29.07.09 - articolo 1

  Articolo 1

(Ordinanza del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, 29 luglio 2009)

1. Dopo il punto 1 dell'ordinanza del Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali in data 21 maggio 2009, recante «Misure urgenti in materia di profilassi e terapia dell'influenza A(H1N1)», pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 119 del 25 maggio 2009, è inserito il seguente:

«1-bis. Il principio attivo Oseltamivir P.A., così come incapsulato dall'Agenzia Industrie Difesa - Stabilimento chimico farmaceutico militare, con sede in Firenze, è messo a disposizione dei centri di riferimento che le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano hanno individuato sul rispettivo territorio, con il nome di OSELTAMIVIR FOSFATO, capsule 75 mg, e con le medesime controindicazioni, interazioni e posologia descritte nel riassunto delle caratteristiche del prodotto del medicinale «Tamiflu 75 mg capsule rigide» per il trattamento e la profilassi dell'influenza da virus A/H1N1v, come indicati nella nota circolare del 22 luglio 2009 «Aggiornamento delle indicazioni relative all'impiego dei farmaci antivirali per l'influenza da virus A/H1N1v».

La presente ordinanza viene inviata agli organi di controllo per la registrazione ed entra in vigore il giorno della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.


premessa