Aggiornamento del: 10.02.2002

Leggi, decreti ed altri provvedimenti nazionali:
Ordinanza MS del 21.12.01 (Proroga dell'efficacia dell'ordinanza concernente il divieto di pratiche di clonazione umana)
Ordinanza MS del 11.01.02 (Misure urgenti in materia di cellule staminali da cordone ombelicale)
Provvedimenti di modifica di AIC (modifica delle indicazioni terapeutiche di Dysport, Zoloft, Zitromax, e Benerva)

Corte Costituzionale - Provvedimenti di promovimento del giudizio della Corte Costituzionale del TAR del Lazio, dei TAR regionali  e di altri tribunali:
Tar-Lazio, atti di promovimento, ordinanze da 34 a 38/02 (Sanità pubblica - Professori e ricercatori universitari afferenti alla Facoltà di medicina e chirurgia, nominati in ruolo successivamente all'entrata in vigore del decreto legislativo censurato - Previsione della possibilità di svolgere unicamente l'attività assistenziale esclusiva e di optare per l'attività professionale extramuraria nei casi e modi stabiliti dal decreto legislativo stesso - Previsione, altresì, fino all'entrata in vigore della legge di riordino dello stato giuridico universitario, che lo svolgimento dell'attività extramuraria comporta l'opzione per il tempo definito - Incidenza sul principio di autonomia universitaria e sullo stato giuridico del sanitario universitario - Irragionevolezza - Lesione dei principi di imparzialità e buon andamento della P.A. - Eccesso di delega. - D.Lgs. 21 dicembre 1999, n. 517, art. 5, comma 12. - Costituzione, artt. 3, 33, 76 e 97.)

Normativa regionale:
////

Altro
Sono stati eliminati, dalle tabelle annuali generali ("legislazione nazionale" >> "ordine cronologico") i provvedimenti di semplice modifica delle AIC di pratico interesse, in quanto, essendo numerosi, rendevano non agile la consultazione di tali pagine.
I provvedimenti di modifica delle AIC rimangono comunque consultabili in quanto riportati cronologicamente nelle tabelle dedicate, suddivise per anno, consultabili in "legislazione nazionale" >> "argomento/tipo di provvedimento" >> "farmaci: modifiche delle schede tecniche/foglietti illustrativi".